ArteRunning a Capri!

Il prossimo 6 ottobre, l’associazione ArteRunning ASD, organizza a Capri un evento che associa la “cultura del movimento” con tutto ciò che è bellezza in questa vita. 
Ci sarà l’opportunità di scegliere se partecipare alla manifestazione da camminatore o da podista, inerpicandosi, nel tragitto iniziale, da Marina Grande fino a villa Lysis. Questo il tratto che, a scelta, si potrà fare di corsa. Per il resto, questi appassionati della vita proseguiranno assieme la visita sull’isola. Continueranno inerpicandosi sul sentiero boschivo delle calanche fino alla magnificenza di Villa Jovis, poi il parco Astarita, per poi ridiscendere fin giù, nelle vicinanze della piazzetta, dove alla Galleria d’Arte Epoché vivranno uno straordinario momento di contaminazione di tutto ciò che è origine e condivisione della bellezza. Seguirà un rinfresco fuori alla terrazza della Galleria dell’ artista Umberto Natalizio e si proseguirà per Pizzolungo, costone roccioso che regala scorci in cui la lussureggiante natura si dilegua nell’azzurro del mare. Infine ci sarà il tuffo, tutti assieme, come rito catartico, giù da Luigi ai Faraglioni. Dopo si salirà sulla barca della “Capri Dream Tour” che ci porterà a Marina Piccola, alla “Canzone del Mare”, ospiti della famiglia Iacono che, con entusiasmo ha accolto l’ opportunità di collaborare all’evento.
Ma perché correre a Capri?
L’isola azzurra, la sua rigogliosa ed arcigna natura,  rappresenta la sublimazione di tutto ciò conduca alla bellezza, fino all’abbandono. La corsa, così come una camminata veloce di appena 30 minuti, amplifica tali percezioni, per la presenza dell’endorfina che è come se spalancasse tutte le finestre del nostro “umano sentire”. Il movimento è vita. Capri è bellezza. Assieme faranno di questo evento un’ occasione per gioire di Madre Natura, regalando percezioni di felicità! 
 
In caso di avverse condizioni meteorologiche, l’evento verrà spostato al sabato successivo.

Ovviamente, come tutte le iniziative ArteRunning, per partecipare bisogna iscriversi all’associazione.

Niente di più facile: è gratis e ci vuole un minuto. Basta seguire questo link >>>

Dopo l’invio della richiesta di iscrizione, riceverai le credenziali per accedere al sito e potrai, una volta entrato nell’area riservata, iscriverti all’evento!

Questo elemento è stato inserito in news. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *